Il know-how tedesco e italiano si uniscono per lo sviluppo dei servizi assicurativi nel mercato italiano
La compagnia tedesca VHV Allgemeine Versicherung AG con sede ad Hannover ha stretto una partnership societaria e strategica con Olimpia Cauzioni e rischi tecnologici, con focus sul mercato delle fideiussioni.
Secondo i termini dell’accordo, VHV acquisisce il 50% dell’agenzia di sottoscrizione italiana specializzata in cauzioni, rischi tecnologici e professional indemnity.
Sul mercato tedesco, VHV è uno dei principali player nei rami Danni e Infortuni e gode di un rating “A+”, assegnato da Standard & Poor’s con un outlook stabile.
VHV è attualmente impegnata in un processo di consolidamento del proprio posizionamento strategico, come assicuratore specializzato nell’edilizia a livello europeo. L’obiettivo è quello di ottenere una maggiore diversificazione dei propri mercati e del proprio portafoglio.
L’operazione, che ha già ottenuto il via libera dalle autorità italiane, dovrebbe essere perfezionata entro l’autunno 2022.
Olimpia è uno dei maggiori operatori assicurativi specializzati in fideiussioni e rischi tecnologici in Italia, offrendo assistenza totale ai propri clienti dalla consulenza, valutazione e sottoscrizione del rischio fino alla gestione dei sinistri attraverso la controllata Itaca TPA S.r.l.
Olimpia continuerà ad essere guidata da Alessandro di Virgilio fondatore e amministratore unico. “Questo è un passo importante per noi e per i nostri partner. Valorizzeremo esperienze e conoscenze comuni – ha detto Di Virgilio – per ampliare il posizionamento di mercato con particolare attenzione al settore degli acquisti in generale. Manterremo la libertà nelle scelte, fede nella nostra storia e svilupperemo il futuro con la solidità e la competenza di VHV, che ci accompagna da anni.
Oggi sta emergendo un nuovo modello di visione nel settore di Olimpia le cui implicazioni positive metteremo a disposizione degli intermediari assicurativi specializzati. Ringrazio VHV per la fiducia e condivido questo successo con tutto il nostro staff. “
Sebastian Reddemann, Ceo di VHV Allgemeine Versicherung AG, ha sottolineato come attraverso questa partnership strategica “stiamo rafforzando la nostra collaborazione di lunga data con Olimpia e allo stesso tempo intensificandola nel mercato italiano, che è importante per noi”.
Add Comment